A cosa servono gli stimolatori per la prostata

 Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più tra gli uomini la stimolazione della prostata. Sicuramente si tratta di un piacere anale, ma non è certamente riducibile solo ad un aspetto ludico, da praticare da soli o in compagnia come avviene per molti giocattoli anali.

Infatti, la stimolazione della prostata offre anche un discreto numero di vantaggi dal punto di vista della salute maschile, essendo molto utile per il drenaggio e lo svuotamento del liquido prostatico dall’interno della ghiandola. La prostata è una ghiandola delicata ed importante. Importante perché la sua funzione non è solo quella di produrre il liquido seminale che contiene tutte le sostanze in grado di nutrire e veicolare gli spermatozoi, ma produce anche sostanze utili alla difesa immunitaria delle vie uro-seminali. Delicata perché può avere diverse patologie, dalla prostatite, all’ipertrofia prostatica, fino al tumore, che possono minarne il funzionamento e provocare danni alla salute generale del corpo.

L’origine storica di questo tipo di stimolazione va ricercata nell’antico Giappone, ed era una pratica affidata alle mogli, che avevano già scoperto come si potesse migliorare la salute sessuale del proprio marito. In effetti, una pratica regolare del massaggio della prostata riduce enormemente le possibilità di sterilità maschile, ma aiuta a prevenire anche le prostatiti e l’ipertrofia prostatica, proprio perché drena i residui di sperma rimasti nella prostata, che possono provocare innumerevoli disturbi.

Oggi, dove dopo secoli di oscurantismo sociale e culturale, il piacere anale è stato sdoganato, ed è entrato a far parte dei normali e naturali piaceri della vita, si sono diffusi sul mercato, tra i tanti giocattoli anali presenti nei sex shop, anche gli stimolatori per la prostata. Questo tipo di stimolatore non è un semplice dildo da piacere anale, infatti la forma dello stimolatore è studiata appositamente per andare a premere leggermente, e piacevolmente, sulla prostata. Piacevolmente perché la prostata, per l’uomo, è l’equivalente del punto G della donna e la sua stimolazione può portare ad un vero e proprio orgasmo, o spesso ad una fase di piacere intimo molto intenso. In ogni caso, si tratta di un giocattolo erotico confortevole da introdurre nel proprio corpo.

Esistono due tipi di stimolatori per la prostata: (qui ne trovate degli esempi) quelli simili a dildo e quelli che funzionano come vibratori elettrici. Questi ultimi posso dare una notevole stimolazione della prostata, poiché spesso sono realizzati con circuiti che permettono una vibrazione variabile, o ritmica, in ogni caso regolabile. Quelli non elettrici, sono indicati tra i giocattoli anali da usare in coppia, con la propria partner, che dopo aver fatto completamente rilassare il proprio uomo, può inserirgli nell’ano lo stimolatore prostatico e procedere al massaggio più intimo che una coppia può avere.

In ogni caso, oltre che di una pratica di piacere sessuale anale, si tratta di una stimolazione importante dal punto di vista della salute, pertanto possiamo eliminare tanti tabù riguardanti l’uso dell’ano maschile nel sesso, anche in quello eterosessuale. Si unisce l’utile e il dilettevole, e secondo la medicina migliora la propria salute urologica e sessuale.